TRATTAMENTO DI LESIONI VASCOLARI, COUPEROSE E CAPILLARI DELLE GAMBE
Le lesioni vascolari come capillari e angiomi vengono trattate con laser, luci pulsate, diatemocoagulazione, sostanze sclerosanti.
La lesione vacolare viene distrutta dai laser in modo selettivo agendo sui cromofori, della diatemocoagulazione agendo sull' acqua del sangue e dalla scleroterapia agendo direttamente sulle pareti dei vasi.
Secondo il tipo di lesione, la sede e le caratteristiche della cute di ciascun paziente si sceglie la tecnica più adatta per ottenere un buon risultato senza lasciare segno sulla cute.



TRATTAMENTO DELLE MACCHIE DEL VISO E DEL CORPO

Prima di eseguire un trattamento di asportazione di macchie è assolutamente necessario che il dermatologo faccia la diagnosi per non correre il rischio di trattare come macchia un melanoma maligno.
Fatta la diagnosi di natura e di benignità il trattamento viene eseguito con l'uso di laser selettivi, con crioterapia, con laser chirurgico od altro per ottenere il miglioramento della lesione evitando il rischio di recidiva.
Peeling chimici possono essere utilizzati in alcuni casi per ottenere miglioramento delle macchie del volto e del corpo.


PEELING CLINICI SUPERFICIALI, MEDI E PROFONDI PER ACNE, MACCHIE E RINGIOVAMENTO DEL VOLTO
iL peeling chimico consiste nell'applicazione di un acido sulla .
La reazione infiammatoria provoca un miglioramento del tono e dell'omogeneità e una migliore luminosità della cute, una diminuzione della rugosità fine, delle macchie e delle cicatrici.
Il peeling migliora anche le strie cutanee o smagliature, soprattutto se recenti, e l'acne attiva.
Esistono molte sostanze capaci di indurre un peeling, tra cui l'acido glicolico, piruvico, salicilico, TRICLOROACETICO (tca), malico, il fenolo e combinazioni tra più sostanze diverse, come la soluzione di Jessner.
Ciascuna sostanza ha caratteristiche peculiari che la rende particolarmente adatta a specifiche necessità .
Ogni sostanza può essere utilizzata per ottenere una maggiore o minore profondità di trattamento.
Le medicazioni post peeling non sono generalmente necessarie e la cute si normalizza in alcuni giorni mostrando miglioramenti sempre più evidenti da una seduta alla successiva.


© 2010
Created G&G grafica

Site Map - Privacy 

G.M. Vezzoni P.I 0191240464